BENVENUTO A BASI® PILATES! 

BASI® Filosofia

BASI® Pilates è sempre stato fedele all'arte, alla scienza e soprattutto a Joseph e Clara Pilates. Dalla sua fondazione nel 1989 l'istituto di formazione BASI® ha come scopo principale  quello di imporre uno standard professionale del metodo Pilates. L'istituto si impegna a formare docenti ad un livello  che consenta loro di preservare e proteggere il dono di Joseph Pilates. BASI® significa integrità del metodo, chiare regole e la consapevolezza della forza di ogni singola parola e spiegazione.

Se desiderate seguire questa strada dura e impegnativa, ma senz'altro appagante, ovvero se questo è il vostro obiettivo, noi di BASI® vi forniremo le conoscenze giuste per raggiungerlo.

 

Rael Isacowitz è noto come il maestro dei maestri. Egli pratica il metodo Pilates dal 1978 ed è riconosciuto quale uno dei maggiori esperti del metodo al mondo. Il suo costante contributo all'editoria lo rende un insegnante molto ricercato nonché relatore molto richiesto ai forum sul Pilates di tutto il mondo.

Nato in Sudafrica e formatosi in Israele e poi in Inghilterra, Rael ha ottenuto le sue credenziali di insegnamento e la sua laurea di abilitazione all'insegnamento al prestigioso Wingate Institute of Physical Education d'Israele. Ha poi proseguito gli studi in Inghilterra dove ha conseguito un Master di danza (Master of Arts degree in Dance) presso l'Università del Surrey.

Fra i suoi primi istruttori di Pilates si contano Alan Herdman e diversi docenti di prima generazione conosciuti anche come i "saggi". La sua gratitudine per i generosi insegnamenti va a Kathy Grant, Ron Fletcher, Romana Kryzanowska, Eve Gentry e Lolita San Miguel che con la loro ispirazione e amicizia hanno forgiato la sua carriera.

Rael è l'autore della guida più completa, a livello mondiale,  sul metodo Pilates "Manuale tecnico del Pilates" (Calzetti e Mariucci editori) e autore dell'eccellente "Pilates Anatomy" in collaborazione con Karen Clippinger.  Egli ha inoltre pubblicato una serie di manuali "Analisi del movimento" sulla maggior parte dei macchinari di Pilates, ha prodotto DVD e ha dato vita al primo programma online di Pilates denominato "Pilates Interactive ™. Infine la nuova linea di macchinari "Avalon System" progettata da Rael Isacowitz è da considerare forse la maggior evoluzione del metodo dai tempi di Joseph Pilates. Questo sistema aggiunge resistenza ai macchinari che ne sono privi e incrementa la resistenza e le possibilità coreografiche di quelli che ne sono già provvisti.

Rael  è stato membro del Consiglio di amministrazione del Pilates Method Alliance® nonché forza motrice in svariate iniziative per la tutela degli standard di insegnamento nella comunità del Pilates. Grazie alla sua grande esperienza di ballerino, atleta, professionista dello yoga e del Pilates, Rael Isacowitz porta nei suoi insegnamenti un ineguagliabile competenza che si mescola alla sua passione per il suo lavoro.

Grazie all'inesauribile impegno di Rael, è noto che BASI® Pilates fa parte delle più importanti organizzazioni internazionali che si dedicano all'insegnamento del Pilates. Attualmente è rappresentato in 20 nazioni e oltre 100 località e dispone di una selezionatissima equipe di oltre 30 docenti altamente qualificati.

 


Natascha Eyber and Letoya, BASI® Headquarter
Costa Mesa, Kalifornien / Summer 2017: